Dolore alle ginocchia: eliminalo con i frullati per rinforzare cartilagine e tendini

Oggi vogliamo proporre dei frullati naturali per alleviare il dolore alle ginocchia e le infiammazioni articolari, senza l’uso di farmaci antinfiammatori o medicina allopatica.

Gli ingredienti hanno proprietà antinfiammatorie ed antidolorifiche. Sono ricchi, inoltre, di magnesio, silicio, vitamina C e bromelina, tutti ottimi per rinforzare tendini e legamenti, prevenendo infiammazioni future.

Le ginocchia sono una parte fondamentale del nostro corpo. Quando soffriamo di dolori alle ginocchia, camminiamo con difficoltà e ci vengono impediti tantissimi altri semplici movimenti. Il frullato che proponiamo oggi ci aiuta a rinforzare tendini e legamenti, alleviando il dolore alle ginocchia.

Frullato Antinfiammatorio contro il dolore alle ginocchia

Gli ingredienti del frullato hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, contengono minerali come potassio, magnesio e calcio, fondamentali per la salute di legamenti e tendini. Inoltre, sono ricchi di fibra e carboidrati, che ci danno energia.

Ingredienti del frullato:

  • una fetta di ananas
  • 3 cucchiai di avena
  • il succo di una arancia
  • semi di chia
  • miele per addolcire

Se possibile, scegli ingredienti biologici, per evitare di esporre il corpo a pesticidi e altre sostanze dannose.

Frulla gli ingredienti tra loro, fino ad ottenere un frullato omogeneo. Bevi a stomaco vuoto, meglio se al mattino, per mantenere le ossa forti. Se soffri di dolore alle ginocchia bevine due al giorno. Ricorda di bere anche molta acqua.ananas3-681x838

La bromelina si trova principalmente nel gambo dell’ananas e viene estratto come integratore, anche se modeste quantità sono presenti nel succo stesso.

Potete integrare i frullati con altri alimenti dalla spiccate proprietà energetiche, antidolorifiche  e antinfiammatorie:

Frullato per il dolore alle ginocchia e la cartilagine

Un’alimentazione adeguata è importante per prevenire i dolori articolari. Preferire cibi ricchi di vitamine e minerali come il calcio, ma anche di collagene, aiuta ad avere articolazioni sane e forti. E’ per questo che suggeriamo di aumentare il consumo di cibi come pesce azzurro, mandorle, soia, ananas, arancia o spinaci.

Per preparare il frullato che allevia il dolore alle ginocchia si utilizzano alimenti nutritivi, ricchi di fibra, minerali e composti antinfiammatori che aiutano a rinforzare le articolazioni riducendo l’infiammazione e, di conseguenza, il dolore.

Ingredienti

  • 90 grammi di fiocchi d’avena
  • il succo di due arance
  • un bicchiere d’acqua
  • un pugno di mandorle
  • 3 fette di ananas
  • un cucchiaino di cannella
  • miele per addolcire

L’ananas contiene molta vitamina C, fondamentale per rinforzare il sistema osseo. Inoltre, contiene bromelina, un grande agente antinfiammatorio. Anche l’arancia è ricca di vitamina C, e ci aiuta a rinforzare ossa, tendini e legamenti.

La cannella migliora la circolazione e anch’essa ha potenti proprietà antinfiammatorie.cannella-per-migliorare-la-memoria-768x403

La cannella si conferma un alimento polivalente e dalle spiccate proprietà nutritive oltre che ad avere un gusto fantastico.

Procedimento

Segui attentamente le istruzioni su come prepararlo e come consumarlo per godere degli incredibili benefici di questo rimedio.

Porta ad ebollizione il bicchiere d’acqua, poi aggiungi l’avena e fai bollire per 2 minuti. Trascorso il tempo prestabilito fai riposare, filtra e versa i fiocchi d’avena nel frullatore assieme agli altri ingredienti. Frulla bene fino a far integrare tutti gli ingredienti tra loro.

Prepara il frullato ogni giorno, e bevilo a stomaco vuoto per almeno 2 settimane consecutive

Fonte: ambientebio.it