9 Problemi di salute si possono trattare con l’esercizio fisico

L’esercizio fisico è la medicina, un vero e proprio toccasana per tutto da ansia all’artrite. Ecco come farlo funzionare per voi.come-ridurre-la-cellulite-sulle-cosce_c58457adfbbcc03660cbe15b71dc2029

Ti aiuta a vivere più a lungo, perdere peso e ottenere un cuore più forte. Può aiutare a far fronte contro lo stress e la depressione e aumentare la tua autostima. Esercizio: E ‘la migliore medicina a disposizione, ma pochi medici scrivono una prescrizione per una corsetta quotidiana di 30 minuti. “Milioni di persone nella nostra società soffrono di un numero ridicolo di problemi di salute, alcuni importanti, alcuni minori che potrebbero diventare importanti, perché mancano di fitness di base”, scrive Jordan Metzl, MD, nel suo nuovo libro The Cure di esercitazione . E non è solo essere grasso e pigro, è anche bancarotta della nazione. ”Sulla base delle stime attuali, gli Stati Uniti spendono più di 2.600 miliardi dollari, il 17 % del prodotto nazionale lordo in sanità. Questi sono 8300 dollari a persona”, aggiunge. ”E in qualche modo ci collochiamo 28° al mondo per aspettativa di vita.” Se siete stanchi di essere malati, e di pagare per i farmaci costosi che non funzionano, il dottor Metzl dice che una semplice regola di esercizio potrebbe essere proprio quello che serve. In realtà, ha passato in rassegna tutte le ricerche su esercizi fisici come agente terapeutico potente e delineato un bel paio di requisiti nel suo libro che possono essere trattati in modo altrettanto efficace, se non di più, con l’esercizio fisico, come con le droghe. Qui ci sono nove: 

# 1: Ansia:

C’è l’ansia che giorno per giorno tutti noi soffriamo, preoccupazioni su questioni di lavoro, di denaro, e di famiglia. Poi c’è l’ansia clinica cronica che può derivare da altri problemi di salute mentale come la depressione. L’esercizio fisico può essere utile per entrambi, in quanto rilascia endorfine per sentirsi bene e fornisce un innalzamento immediato stato d’animo. E le persone che esercitano hanno il 25% in meno di probabilità di sviluppare ansia rispetto alle persone che non lo fanno, la ricerca lo ha dimostrato.

Migliori esercizi: Per chi soffre di ansia cronica, esercizi di meditazione che si concentrano sulla respirazione, come lo yoga, sono i migliori, mentre lavorano per calmare un sistema nervoso che è in overdrive. Per ansia generale, giorno per giorno, qualsiasi esercizio regolare fa bene, anche se la maggiore intensità è meglio.

# 2: ADHD

Mentre non vi è alcuna cura per l’ADHD, l’esercizio fisico può migliorare la messa a fuoco, ancora scuotere, e regolare le emozioni in bambini e adulti con la malattia. Esercizio aumenta temporaneamente i livelli di dopamina, ottenendo risultati simili ai farmaci Ritalin e Adderall. Inoltre stimola la parte del cervello responsabile per il processo decisionale e il controllo degli impulsi, e nella sua forma più semplice, l’esercizio allevia la tensione che può derivare da trattare con questa condizione spesso frustrante.

Migliori esercizi: Gli adulti possono beneficiare di qualsiasi esercizio, mentre i bambini è meglio impegnarsi in attività aerobica strutturata che promuove il lavoro di squadra e aumenta la loro autostima.

# 3: perdita di memoria / Cognizione Problemi

l’esercizio stimola il flusso di sangue al cervello, qualcosa che può essere ostacolata da problemi di cuore come il colesterolo alto e arterie indurite; dopo tutto, un cervello sano dipende da un cuore sano. Oltre a contrastare problemi di salute cardiovascolare, l’esercizio fisico stimola la crescita e l’adattamento del cervello, in particolare nelle aree che controllano la memoria, trova un crescente oggetto di ricerca. Tali studi hanno dimostrato che gli adulti che esercitano, hanno punteggio più alto nei test di memoria, l’attenzione, il processo decisionale, il multitasking, e la pianificazione.

Migliori esercizi: qualcosa, in particolare se si tratta di nuovo. ”La ripetizione di un compito familiare non serve per stimolare la stessa crescita del cervello come l’apprendimento di una nuova abilità”, scrive il dottor Metzl.”Imparare a ballare, fare tai chi, giocare a tennis, fare un arte marziale. O, in alternativa, semplicemente camminate lungo un nuovo percorso, piantare un nuovo giardino, o modificare il percorso in bicicletta.”

# 4: problemi di sonno

diversi studi hanno dimostrato che le persone che esercitano attività fisica, hanno un  sonno di qualità superiore rispetto alle persone che non lo fanno, il dottor Metzl scrive. Non solo, ma scarso sonno è legato a tutta una serie di problemi di salute che l’esercizio può contrastare: aumento di peso, affaticamento, letargia, malattie cardiache, e l’incapacità di far fronte allo stress, solo per citarne alcuni. L’aumento di peso può anche causare o esacerbare l’apnea del sonno, una condizione che può interferire con un buon riposo notturno. Quindi, se si soffre di apnea del sonno, hai un altro motivo per andare in palestra.

Migliori esercizi: Una sessione di 30 minuti di esercizio di qualsiasi tipo è tutto quello che serve per migliorare la qualità del sonno, il dottor Metzl dice, ma esercizi di meditazione, come lo yoga o il tai chi, sono particolarmente efficaci.

# 5: Asma

Sembra controintuitivo, ma se hai l’asma, più ci si allena, meno ci farà soffrire;studi hanno trovato che migliorare la vostra salute cardiovascolare riduce la gravità dei sintomi di asma. Inoltre, l’asma è spesso aggravata da un aumento di peso, perché le cellule di grasso sono in grado di produrre l’infiammazione, che provoca lo scatenarsi dell’asma. E qual è il modo migliore per battere il rigonfiamento?Esercizio.

Migliori esercizi: Tutto ciò che ti interessa, che si tratti di allenamento cardio o la forza o uno sport all’aria aperta. Se si esercita all’aperto, bisogna essere sicuri di evitare qualsiasi ambientale con muffa, polline, inquinamento, o addirittura aria veramente fredde che potrebbe scatenare un attacco.

# 6: la disfunzione erettile e bassa libido

Sì, l’esercizio fisico può aiutare la vostra vita sessuale, se sei un ragazzo o una ragazza. La disfunzione erettile (DE) e un basso desiderio sessuale possono derivare da stress, scarsa qualità del sonno e la stanchezza che provoca la cattiva circolazione causati da una vita sedentaria, ma possono anche derivare da problemi cardiaci e disturbi metabolici, tutte condizioni che beneficiano di esercizio. Esercizio combatte anche la depressione, e può escludere la necessità di antidepressivi che uccidono il desiderio sessuale e la capacità di mantenere l’erezione.

Migliori esercizi: Qualsiasi tipo di esercizio del corpo migliorerà la circolazione sotto la vita e aiutare con ED. Un’eccezione è la bicicletta, che può mettere l’accento sulla zona genitale. È possibile aumentare la vostra libido con qualsiasi esercizio, a condizione di farlo con la famiglia!

# 7: PMS e sintomi legati alla menopausa

Gli studi hanno dimostrato che le donne in menopausa o che soffrono di sintomi PMS, con l’esercizio fisico hanno visto una riduzione dei loro sintomi, rispetto alle donne in gruppi di controllo che non hanno esercitato regolarmente. Perché? Le donne con PMS e sintomi della menopausa soffrono di sbalzi d’umore, ansia e depressione, e oltre ad essere un energetico naturale e umore, il movimento aiuta ad alleviare i cambiamenti ormonali comuni in entrambe le condizioni. Per le donne più anziane, l’esercizio fisico può aumentare la densità ossea, che scende come l’età, e può contrastare le malattie cardiovascolari e l’obesità, i cui rischi aumentano come si passa attraverso la menopausa, a causa di cambiamenti ormonali.

Migliori esercizi: Per le donne in menopausa, una combinazione di allenamento aerobico e di forza, ma l’esercizio aerobico è stato dimostrato sufficiente per ridurre i sintomi della sindrome premestruale. Inoltre, yoga, tai chi, pilates può contrastare lo stress e altre alternanze emotive ormonali.

# 8: fondo schiena, anca, ginocchio, e dolore al collo

Praticamente ogni forma di dolore può ridursi con l’esercizio perché il dolore di molte persone può essere attribuito all’essere seduto ad una scrivania tutto il giorno e altri tipi di vita sedentaria, lo stress, e l’obesità -tutti problemi che l’esercizio fisico può alleviare. Molte forme di dolore sono causati da muscoli deboli in una zona interessata; per esempio, il dolore al ginocchio può essere attribuito ad una fascia ileotibiale debole, il tendine che corre lungo la parte esterna della coscia. Dolore alla spalla e al collo potrebbe venire dalla posizione curva su un computer per lunghi periodi di tempo.

Migliori esercizi: allenamento della forza e si estende intorno alla zona interessata, e il dottor Metzl fornisce esercizi dettagliati per ogni tipo di dolore nel suo libro.

# 9: Artrosi

Artrosi provoca dolore e infiammazione intorno le articolazioni a causa della erosione della cartilagine, che protegge le articolazioni. Ma non bisogna lasciare che il dolore scoraggi l’attività fisica. Rimanendo attivi ci aiuta a perdere peso, che riduce lo stress sulle articolazioni dolorose. E, come con altre forme di dolore, l’esercizio fisico, in particolare l’allenamento della forza, rinforza muscoli intorno quelle articolazioni dolorose in modo che i muscoli possono alleviare parte della pressione su di loro. Infine, il dottor Metzl scrive, l’inattività può causare cartilagine atrofia, aggravando un problema già doloroso.

Migliori esercizi: esercizi cardio portanti, come camminare, nuotare, o acquagym; forza di formazione di base, sulla base di quanto dolore si sta vivendo;e stretching per migliorare la flessibilità muscolare.

 

Fonte: rodalenews.com